Crea sito

Altered Carbon: la serie tv cyberpunk uscirà su Netflix nel 2018

in Articoli/News da

Altered Carbon è una serie tv cyberpunk che uscirà su Netflix nel 2018 e consisterà in 10 episodi tratti dal romanzo omonimo di Richard K. Morgan (in Italia uscito con il titolo “Bay City”).

altered_carbon_novel_1050_591_81_s_c1Avevamo già parlato a Gennaio di una serie tv tratta da Altered Carbon, quando Netflix aveva dichiarato di aver commissionato la produzione di 10 episodi tratti dal famoso romanzo cyberpunk di Richard K. Morgan Altered Carbon (Bay City nella traduzione italiana). La data di uscita e il cast, però, fino a poco tempo fa non erano ancora stati dichiarati.

La serie tv uscirà su Netflix nel 2018, non è ancora stato precisato in quale mese, alimentando ancora di più l’attesa per un biennio 2017-2018 che potrebbe rivelarsi davvero un ottimo periodo per il cyberpunk (Ghost in the Shell, Blade Runner 2049 e, con estremo ottimismo, Cyberpunk 2077).

Per quanto riguarda il cast, il protagonista Takeshi Kovacs sarà interpretato da Joel Kinnaman, attore svedese già protagonista di Robocop (remake del 2014) e presente anche in The Girl with the Dragon Tattoo, Suicide Squad, House of Cards ecc. James Purefoy sarà il Mat Laurens Bancroft (Matusalemme, così sono chiamate le persone che vivono molto a lungo trasferendo la propria coscienza in altre sleeves (“custodie”, corpi umani), mentre Kristin Lehman interpreterà Miriam Bancroft (la moglie del Mat), Martha Higareda sarà l’ufficiale di polizia Kristin Ortega Renée Elise Goldsberry darà vita all’attivista ribelle Quellcrist Falconer. Il cast completo è disponibile su Wikipedia.

Il primo episodio della serie sarà diretto da Miguel Sapochnik, già regista di Repo Man e di 4 episodi (nelle stagioni 5 e 6) della fortunata serie tv Game of Thrones, tra cui l’epica Battle of the Bastards. Intanto, su Netflix Italia è già disponibile una pagina ufficiale, attualmente molto scarna, in cui si legge l’anno di uscita (2018), una breve descrizione della serie tv e i generi della quale fa parte:

altered-carbon-bay-city-netflix-cyberpunk-italiaNETFLIX Italia – Altered Carbon (2018)

Ambientata 700 anni nel futuro, quando la mente umana è digitalizzata e scaricata da un corpo all’altro, questa nuova serie è tratta da un famoso romanzo cyberpunk.

Generi: Serie TV, Serie TV americane, Azione e avventura TV, Drammi TV, Serie TV di fantascienza e fantasy

Creato da: Laeta Kalogridis

Non ci resta che attendere, ancora una volta, l’arrivo del 2018. Nel frattempo, il consiglio è quello di leggere o rileggere i grandi romanzi cyberpunk della serie di Takeshi Kovacs scritti da Richard K. Morgan.

 

Ultimi da Articoli

Vai a Inizio