Crea sito

Altered Carbon di Richard K. Morgan diventerà una serie tv di 10 episodi su Netflix

in Articoli/News da

altered-carbon-cyberpunk-cover-italia-netflixAltered Carbon (2002, tradotto in italiano con il titolo di “Bay City“), romanzo scritto da Richard K. Morgan, fondamentale per il genere cyberpunk e vincitore del premio Philip Dick nel 2003, diventerà una serie tv di dieci episodi e verrà pubblicata su Netflix.

Scritta e prodotta da Laeta Kalogridis (Avatar, Shutter Island, Terminator Genesis) con la collaborazione di Skydance Productions, Altered Carbon è un progetto che Laeta Kalogridis aveva in mente da tempo. Appassionata dei romanzi di Morgan, infatti, aveva acquistato i diritti dell’intera serie di Takeshi Kovacs attraverso la sua compagnia Mythology Entertainment.

Trama. 25° secolo. Gli esseri umani vivono ormai in tutto l’universo e memoria e identità possono essere trasferite da un corpo all’altro, rendendo la morte una cosa del passato.

Takeshi Kovacs, militare centenario delle unità speciali, dopo una lunga permanenza in prigione, viene”ri-custodito” (termine che indica il trasferimento della coscienza in un nuovo corpo) nel corpo di un poliziotto di Bay City e dovrà indagare su una cospirazione, mascherata da finto suicidio, ai danni di un Mat (“Matusalemme”, ricchi uomini longevi grazie anche alle copie di backup delle loro memorie e identità) chiamato Laurens Bancroft…

Non è ancora stata rilasciata una data di uscita della serie né è chiaro quando inizieranno i lavori di ripresa e la realizzazione vera e propria degli episodi, ma Altered Carbon ha già una sceneggiatura (scritta da Laeta Kalogridis con David H. Goodman, appunto) e questo è già un ottimo punto di partenza che rende ottimisti tutti gli appassionati di cyberpunk.

fonte originale: Deadline Hollywood

Ultimi da Articoli

Vai a Inizio