Crea sito

BABIRU di Nivanh Chanthara – Cyberpunk nell’Arte #28

in CPnell'Arte/Rubriche da

Il Cyberpunk è penetrato in molti ambiti artistico-culturali. La rubrica Cyberpunk nell’Arte si occupa di arte digitale, illustrazioni, dipinti e arte cyberpunk in generale.

babiru_duster132-arte-cyberpunk-italia

Nivanh Chanthara è Senior Concept Artist presso la Eidos Montreal – casa di produzione di videogiochi importantissima per il nostro genere, avendo sviluppato gli ultimi due capitoli della serie di Deus Ex (Human Revolution e Mankind Divided) – e illustratore presso la Image Comics.

BABIRU è un progetto co-creato da Nivanh e Fred Rambaud che e consiste nella creazioneartistica di un mondo ambientato in uno speculativo futuro post-apocalittico. Racconta la storia di una distopia e della sopravvivenza dei suoi abitanti.

Legato più all’immaginario post-apocalittico (stile Mad Max, per intenderci) che a quello cyberpunk classico, Babiru ha al suo interno però alcune caratteristiche che riguardano da vicino il cyberpunk.

Nell’esempio qui riportato, è evidente l’influenza subita da Kowloon Walled City, tanto cara al nostro genere e che ha anche influenzato proprio l’ultimo capitolo di Deux Ex, e altrettanto evidente è una certa estetica cyberpunk (alla Akira) nella moto e nella stessa idea concettuale di biker del futuro.

Facebook: pagina ufficiale
DeviantArt: profilo duster132


ENGLISH INFO – Nivanh Chanthara is Senior Concept Artist at Eidos Montreal and Illustrator for Image Comics. BABIRU is a project co-created by Nivanh Chanthara and Fred Rambaud. Babiru is a world set in a speculative post apocalyptic future. It tells the tale of a dystopia and the survival of its people.

Ultimi da CPnell'Arte

Vai a Inizio