Blade Runner 2049 è il titolo del sequel del celebre film di Ridley Scott (1982). Ecco tutto ciò che finora sappiamo sulla pellicola che uscirà il 6 ottobre 2017 negli USA…
Inizio riprese: luglio 2016 (Budapest, Ungheria)
Data di uscita: 6 ottobre 2017 (USA, anteprima il 5 ottobre)
Regia: Denis Villeneuve
Sceneggiatura: Hampton Fancher e Michael Green
Colonna sonora: Jóhann Jóhannsson
Produzione: Ridley Scott (e altri)
Distribuzione: Warner Bros. (USA), Columbia (Internazionale).
Cast: Harrison Ford, Ryan Gosling, Jared Leto, Robin Wright, Dave Bautista, Ana de Armas, Sylvia Hoeks, Carla Juri, Mackenzie Davis, Barkhad Abdi, David Dastmalchian, Hiam Abbass, Lennie James.
Pagina Facebook ufficiale: https://www.facebook.com/BladeRunnerMovie/
Trailer/Teaser ufficiale
1# (19/12/2016)
2# (08/05/2017)
Locandina ufficiale: non ancora pubblicata.
Ambientazione: Futuro distopico. Los Angeles, 2049. Trent’anni dopo la vicenda di Blade Runner. Ridley Scott ha descritto la scena iniziale del film.
Trama: trent’anni dopo gli eventi del primo film, un nuovo blade runner, l’agente K (Ryan Gosling) del dipartimento di polizia di Los Angeles, scopre un segreto sepolto da molto tempo che può far precipitare nel caos ciò che resta della società. La scoperta di K lo guida in una ricerca per trovare Rick Deckard (Harrison Ford), ex agente blade runner del suo stesso dipartimento, che è scomparso da trent’anni…
[1] Da sinistra a destra:
Denis Villeneuve (regista), Ridley Scott (produttore), Harrison Ford (attore) e Ryan Gosling (attore).
Pubblicata il 6 ottobre 2016 (un anno prima dell’uscita prevista per il film)
Approfondimenti:
[10 Novembre 2016]
Rutger Hauer (il replicante Roy Batty in Blade Runer) parla di Blade Runner 2049 in un’intervista per Cinematographe.it e FilmIsNow dal Trieste Science-Fiction Festival: guarda il video (YouTube)
[27 Gennaio 2016]
Ridley Scott descrive la scena iniziale di Blade Runner 2049 e Denis Villeneuve parla dei rischi che ha affrontato scegliendo di curare la regia di questo film: leggi il post.