Crea sito

Broadcast: annunciata serie tv cyberpunk a realtà virtuale

in Articoli/News da

La Clever Fox ha annunciato Broadcast, una nuova serie tv a realtà virtuale che debutterà già nell’estate 2016 e tratterà molti temi vicini al cyberpunk…

Broadcast cover serie tv cyberpunk realtà virtualeDopo aver realizzato e rilasciato Coyote, film horror a realtà virtuale ambientato nel deserto della California, la Clever Fox ha annunciato oggi una nuova serie tv, sempre a realtà virtuale, di genere cyberpunk intitolata Broadcast.

Descritta proprio come una “antologia cyberpunk a realtà virtuale”, Broadcast esplorerà il rapporto degli esseri umani con molti aspetti della vita moderna (sesso, economia, celebrità, social media) proprio attraverso la lente della realtà virtuale.

Un interessante meta-progetto, quindi, che parla di uomo e realtà virtuale utilizzando proprio quest’innovativa tecnica. Dekker Dreyer, il capo dell’ufficio creativo della Clever Fox, ha dichiarato, presentando la nuova futura serie tv VR Broadcast, i seguenti affascinanti dettagli:

Le mie idee per la serie sono radicate nelle ansie esistenti riguardanti la pressione dei social media su di noi per farci apparire uomini di successo, l’idea di celebrità in nome della celebrità, la relazione tra il ‘personal brand‘, l‘identità personale e il mercato

Queste cose sono tutte sfide a cui la realtà virtuale ci sottoporrà per davvero e noi stiamo scrivendo una serie che cerca di arrivare cinque minuti prima che ciò accada. Sono un grande fan di Blade Runner e Ghost in the Shell e anche se la nostra serie non sarà così carica di azione e avventura, spero che condivideremo un certo DNA di base con questi universi.

Ad Aprile 2016 verrà rilasciato un primo episodio in anteprima riservato ai membri della community facebook Movie Cultmentre tutte le altre persone interessate a Broadcast dovranno attendere l’uscita del trailer che, a quanto pare, verrà rilasciato a breve. Vi terremo aggiornati sui futuri sviluppi di questa serie tv VR cyberpunk.

fonte: 1

 

Ultimi da Articoli

Vai a Inizio