Cyberlight è un Gioco di Ruolo online (Play by Chat) italiano ad ambientazione cyberpunk realizzato da appassionati per appassionati. Rinato dalla sue ceneri iniziali e già disponibile per essere testato, verrà presto rilasciato in versione Open Beta. Ecco il trailer di presentazione di Cyberlight…
“e poi racconteranno cronache di un dopo bomba di una città che cresce verso l’alto mentre il cielo sprofonda e di un’umanità senza più umanità e di un sole sempre meno sole e sempre più ombra…”
Cyberlight, gioco di ruolo italiano online (play by chat) ad ambientazione cyberpunk si presenta così, utilizzando proprio le note, le parole e il titolo di CPSOM (Cyberpunk State Of Mind) di Artificial Kid, perla indiscussa della musica “cyberpunk” in Italia. Un trailer introduttivo che parla subito e in modo chiaro: Cyberlight è realizzato da appassionati di cyberpunk per appassionati di cyberpunk.
Presto in versione Open Beta, questo GdR online PbC è tornato ad essere disponibile dopo qualche difficoltà iniziale che ha portato Federica e Chiara(amministratrici) e il gruppo di persone che lavora a Cyberlight a chiuderlo per qualche tempo e lavorare seriamente al progetto risolvendo i problemi di gestione del gioco e colmando alcune lacune nella documentazione.
Cyberlight è un progetto nato dal nostro grande amore per il Cyberpunk. (…) Il gioco è ambientato nella New York del 2065. Della vecchia città non è rimasto neppure il nome.
Da una parte c’è Light City: la megalopoli delle luci fatta di lusso, ricchezza, affari, Megacorporazioni, mondanità e ipercontrollo sulle vite dei cittadini. Dall’altra parte c’è Smuggler’s Republic: lo Sprawl, i bassifondi in cui si è rintanato (…) chi voleva sfuggire all’ipercontrollo del governo-burattino in mano alle MegaCorp. (…) Un luogo dominato dalla criminalità, dalla povertà, dalle bande e dal sangue che ogni giorno viene versato per le strade.
Cyberlight porta i giocatori in un mondo corrotto, violento, dove si rincorre sempre il guadagno e il potere. Un mondo diviso tra chi ha tutto e chi ha niente, tra chi cerca l’adrenalina per le strade e chi combatte le sue battaglie immerso nella virtualità della Rete. Chi si droga di soldi, chi di gente, chi di esperienze altrui rubate da un “simstim” e chi di innesti biomeccanici per potenziare mente e corpo a discapito di un po’ di umanità.
La modalità di gioco di Cyberlight ha subito una grande semplificazione a partire dalla automatizzazione dei calcoli e delle consultazioni di tabelle senza rinunciare alle componenti fondamentali di un classico GdR, per esempio l’assegnazione dei punti ai personaggi tra statistiche e abilità e check durante il gioco.
Per trovare ulteriori informazioni, leggere la documentazione, le guide, iscrivervi alla beta version, fare domande e chiedere chiarimenti, soddisfare la vostra curiosità e, naturalmente, per giocare a Cyberlight, visitate il SITO e la PAGINA FACEBOOK del GdR.
Art Credits:
– Remember Me by Aleksei Briclot
– I Dream of Electric Sheep by Rob Shields (deviantArt)
– Nastia by ArtistMEF (deviantArt)
– CYBER suicide by Konstantin Bratishko (deviantArt)