Crea sito

Cyberpunk 2077 potrebbe uscire alla fine del 2016, più ambizioso di The Witcher 3

in Articoli/News da

Cyberpunk 2077 sembrava essere caduto nel nulla ma, con grande sorpresa, l’RPG più atteso dagli appassionati di cyberpunk è tornato a far parlare di sé. Potrebbe essere rilasciato già alla fine del 2016 e secondo alcuni sarà più ambizioso di The Witcher 3…

Cyberpunk 2077Cyberpunk 2077 potrebbe essere rilasciato pubblicamente intorno alla fine del 2016? Secondo Gamereactor Germany, fonte vicina ai produttori del futuro videogioco, sarebbe questa l’intenzione di CD Projekt Red, già team di sviluppatori della serie di videogiochi fantasy The Witcher. 

Il videogioco di ruolo Cyberpunk 2077 è stato annunciato ufficialmente nell’Ottobre del 2012 ma ha subito forti rallentamenti nello sviluppo a causa dell’impegno di buona parte del team nella realizzazione di The Witcher 3 (pubblicato recentemente).

Cd Projekt Red ha ufficialmente dichiarato qualche tempo fa che “il 2016 sarà l’anno di The Witcher” per poi aggiungere, stuzzicando la curiosità e l’interesse di tutti gli appassionati di cyberpunk e non solo:

“C’è vita per noi dopo The Witcher. E’ da tanto tempo che lavoriamo su Cyberpunk 2077, una realtà completamente differente, un gioco ambientato nel futuro con corporazioni e un mondo moralmente né bianco né nero. Sappiamo già la data di lancio, ma non l’annunceremo fino a quando non saremo pronti a partire col marketing. Al momento ci stiamo concentrando su The Witcher e non vogliamo distrarre il pubblico da un prodotto che ci sta ancora garantendo guadagni.”

Cyberpunk 2077
(questa non è un’immagine del videogioco)

Ora, secondo una fonte vicina allo studio, nell’obbiettivo degli sviluppatori questa data sarebbe collocata proprio alla fine del 2016. Secondo Jose Teixeira, artista di effetti speciali che sta lavorando al progetto Cyberpunk 2077, quest’ultimo videogioco sarà di gran lunga più ambizioso e grandioso di The Witcher 3.

Proprio grazie all’ultimo capitolo dell’RPG fantasy, infatti, gli sviluppatori hanno imparato (non senza difficoltà) molte cose che verranno utilizzate in modo più complesso e avanzato in Cyberpunk 2077. Per ora nulla di tutto ciò è stato confermato ufficialmente, ma staremo attenti a riportare gli aggiornamenti ufficiali che, speriamo, non tarderanno ad arrivare.

Per rinfrescarvi la memoria ecco l’unico teaser trailer pubblicato sul sito ufficiale.

FONTI: 1(ENG), 2 (ENG), 3 (ITA), 4 (ITA).

Ultimi da Articoli

Vai a Inizio