Crea sito

Cyberpunk nell’Arte #13 – Cyberpunk Vagabond di ptitvinc

in CPnell'Arte/Rubriche da

ptitvinc – “Cyberpunk Vagabond”

cyberpunk-nell-arte-13-cyberpunk_vagabond_by_ptitvincptitvinc è il nickname di uno dei tanti deviant-Artist che ha scelto di dedicarsi anche al mondo cyberpunk. Nella realtà si chiama Vincent, è francese, appassionato di digital painting e di musica metal e per completare i suoi lavori utilizza Photoshop.

Cyberpunk Vagabond è avvolto in quell’atmosfera cupa e decadente propria del cyberpunk, all’interno della quale vecchio e nuovo, tecnologico e primitivo, uomo e macchina si mescolano dando vita ad un tutt’uno fortemente suggestivo e difficilmente definibile a parole. C’è un forte senso di verticalità, di vertigine, di altezza “panoramica”.

Ci si chiede chi sia questo “vagabondo cyberpunk” armato e corazzato che interagisce con curiosi topi tecnologicamente attrezzati (le sue spie, forse?), in che città si trovi e che cosa vada cercando. Per una sola immagine ogni storia è possibile, e gli elementi a cui ispirarsi non mancano.

Vincent, o per meglio dire “ptitvinc”, riesce a suggerirci uno scenario cyberpunk ben realizzato dal punto di vista tecnico, abbastanza originale da far “correre” l’immaginazione e soddisfare (o stimolare?) la sete di cyberpunk di chi ne è appassionato.

Tags:

Ultimi da CPnell'Arte

Vai a Inizio