Crea sito

Cyberpunk nell’Arte #9 – Billions di Ward Roberts

in CPnell'Arte/Rubriche da

ward-roberts-billions-3-examples-cyberpunk-arte-art-B

Ward Roberts – “Billions”

Ward Roberts è nato in Australia, e dopo aver vissuto all’estero ad Hong Kong per diversi anni, si è trasferito di nuovo a Melbourne nel 1994. Ward si è laureato con merito alla RMIT University con un Bachelor of Arts in fotografia. Fin da giovane ha ricevuto riconoscimenti internazionali come artista emergente. Attualmente vive a Melbourne.

Il fotografo australiano Ward Roberts ha una straordinaria capacità di realizzare affascinanti fotografie che giocano con la tua mente come un gattino che sta provando ad acchiappare un calabrone.” (Rob Alderson – itsnicethat.com)

 In “Billions“, opera contenente 12 fotografie (visita la galleria ufficiale dell’opera), Ward Roberts racconta la città-metropoli di Hong Kong tramite una serie di riflessi (sovraimpressi l’un l’altro) delle luci dei palazzi, delle abitazioni e dei grattacieli che si fondono in un caotico turbinio di illuminazione e forme strutturali, quasi smaterializzandoci dalla realtà urbana per portarci nell’essenza stessa della trasformazione e della verticalità di Hong Kong.

Billions è il concetto stesso della caotica confusione della metropoli post-moderna, nel suo crescere spasmodicamente divorando lo spazio nella sua interezza, orizzontale e verticale. Un dialogo con la cultura cyberpunk in cui emerge l’efficace descrizione di un intero range di futuristiche emozioni.

Ultimi da CPnell'Arte

Vai a Inizio