Crea sito

Fluo – Nightporter: il videoclip cyberpunk di Diego Imakarum Caponetto

in Musica/Recensioni/Short Film da

nightporter_fluo_imakarum_cyberpunk_videoclip

Cyberpunk, horror, neo-noir e musica new-wave si mescolano nel suggestivo videoclip realizzato da Diego Imakarum Caponetto per “Nightporter“, nuovo brano della band italiana Fluo.

La band.

580217_484918404862263_2053663422_nI Fluo sono una formazione recente (2009), composta da musicisti friulani con un discreto bagaglio di esperienza alle spalle, anche con collaborazioni a livello nazionale. Propongono una new wave venata di elettronica, di chiara ispirazione 80’s, ma con arrangiamenti e soluzioni di sapore contemporaneo. In questi anni hanno perfezionato il loro stile, preferendo la composizione in studio all’esperienza live, con l’eccezione di poche ma significative date, come quella di supporto a Morgan durante il Summerlab Festival o condividendo il palco con la leggendaria band dei Sigue Sigue Sputnik. Hanno appena pubblicato il loro video Nightporter, reperibile su youtube, estratto dal secondo Ep: “Autumn Forever”. La band è composta da Teeno Vesper alla voce, Mr. C alla chitarra, Make alla batteria e Delord al basso.

Il video.

Teeno è il classico delinquentello di periferia che divide il proprio tempo tra piccoli lavoretti più o meno legali e serate trasgressive. Dopo aver concluso l’ultima trattativa decide di andare a svagarsi in uno dei suoi locali preferiti, ignaro del fatto che di li a poco si sarebbe cacciato in un mare di guai.

nightporter-cyberpunk-videoclip-fluo-imakarum-1Nel locale infatti una seducente valkyria (la perfida nightporter) lo raggirerà con l’inganno al solo scopo di rubare una preziosa valigetta appartenente al suo padrone, un noto e pericolosissimo boss mafioso. Il furto però fallisce miseramente quando uno degli scagnozzi scopre Teeno nelle stanze private del capo…in pochi attimi il malcapitato viene immobilizzato e pestato a dovere ma per sua fortuna uno dei tirapiedi, in preda ad un momento di eccitazione, sporca irrimediabilmente col sangue di Teeno le scarpe del boss il quale reagisce decisamente male prendendosela con il poco accorto “dipendente”.

Tutto succede in un attimo, Teeno riesce miracolosamente a divincolarsi e fuggire via in macchina lasciandosi alle spalle il locale con tutti i suoi guai, ma purtroppo per lui non è ancora finita… gli artigli della perfida nightporter riescono a raggiungerlo anche sulla via del ritorno.. ad attenderlo infatti alcuni cacciatori d’organi (ingaggiati dalla nightporter) riescono a fermare la fuga di Teeno con un colpo di fucile…tramortito dal sedativo viene caricato sopra un misterioso furgone che riparte in tutta fretta verso un fetido laboratorio gestito da un altrettanto disgustoso individuo, il dottor MNG.

teeno-nightporter-videoclip-cyberpunk-fluo-imakarumPrivo di sensi e inerme Teeno viene sottoposto a svariate operazioni chirurgiche al solo scopo di privarlo della sua umanità e trasformarlo in una perfetta macchina di morte…qualcosa però va storto e Teeno, potenziato, si sveglia prematuramente dall’anestesia perdendo letteralmente il controllo e lasciando alle sue spalle solo cadaveri…ora il suo scopo è quello di cercare vendetta verso tutti coloro che lo hanno ridotto in quelle condizioni ma la via per il locale è ancora lunga e ben presto realizza che gli innesti che ha nel corpo lo stanno uccidendo ed il suo tempo a disposizione è molto breve.

Arrivato al locale si dirige sicuro verso l’area riservata dove il boss si sta sollazzando con la sua Concubina circondato dai fedeli scagnozzi e in pochi attimi si scatena l’inferno… arti spezzati e corpi privi di vita sono le uniche cose che restano a testimoniare l’accaduto tuttavia il più perverso dei tirapiedi, trattenutosi nel bagno, è scampato al massacro e trafigge alle spalle Teeno mentre è intento a regolare i conti col boss.

nightporter-videoclip-cyberpunk-fluo-imakarum-3Con le ultime forze rimaste riesce comunque ad avere ragione dell’ultimo scagnozzo ancora in piedi e quando tutto sembra finito giunge sul luogo la nightporter armata di pistola che fredda Teeno con un colpo alla testa e recuperata la tanto agognata valigetta si dirige verso l’uscita in compagnia della sua complice/amante.

Fluo band

Diego Imakarum Caponetto

(si ringrazia Diego Imakarum Caponetto per il materiale descrittivo fornito)

Ultimi da Musica

Vai a Inizio