Crea sito

ROACH: film cyberpunk (in produzione) di Sergio Luca Loreni e Walter Perrone

in Recensioni/Short Film da


roach_film_cyberpunk_coverROACH è un film cyberpunk indipendentedi 30 minuti attualmente in fase di produzione. Il progetto è nato nel 2009 dalle menti italiane di Sergio Luca Loreni e Walter Perrone, aiutati nella realizzazione da collaboratori sia italiani che spagnoli, la cui età media non supera i 28 anni. “Budget zero, e tanta passione per la fantascienza ed in particolare per il Cyberpunk“, si legge sulle pagine del sito di ROACH.

Dichiaratamente influenzato da importanti pellicole cyberpunk quali Akira, Ghost in the Shell, Johnny Mnemonic e Blade Runner, il team di produzione di ROACH, in attesa dell’imminente uscita del film, ha reso pubblico un trailer particolarmente interessante e promettente, influenzato dagli scenari letterari di Gibson; un vero regalo agli italiani appassionati di cyberpunk.

La sinossi. “Siamo nel 2068. Il mondo è un antro decadente, dominato da multinazionali spalleggiate da governi tecnocratici. Nel distretto di New Minsk il governo democraticamente eletto si sta frantumando sotto la spinta di tali corporazioni. Mentre il popolo ignaro assiste via cavo al colpo di stato del suo primo ministro, tre storie si intrecciano in una corsa contro il tempo. È la notte dei lunghi coltelli, nello sprawl imperversa il caos: predicatori mediatici, giornalisti dissidenti, hackers ribelli in fuga nel cyberspazio si troveranno alla resa dei conti, a un appuntamento con il destino.” (fonte: fantascienza.com)

In attesa dell’imminente uscita di ROACH, la cui data non è ancora stata resa nota, ecco il teaser trailer attualmente disponibile in rete, nel quale sono già ben visibili le cupe e tecnologiche atmosfere cyberpunk.

Ultimi da Recensioni

Vai a Inizio