Crea sito

Le illustrazioni di Wadim Kashin – Cyberpunk nell’Arte #26

in CPnell'Arte/Rubriche da

Il Cyberpunk è penetrato in molti ambiti artistico-culturali. La rubrica Cyberpunk nell’Arte si occupa di arte digitale, illustrazioni, dipinti e arte cyberpunk in generale.

cyberpunk_arte_26-illustrazioni-wadim-kashinCyberpunk nell’Arte è una rubrica che di solito si occupa di un singolo e particolare lavoro di un artista ma, questa volta, scegliere una tra le affascinanti illustrazioni dell’artista russo Wadim Kashin è stato troppo difficile.

Ne riportiamo parecchie, quindi, evitando di sprecare spazio con inutili parole e vane descrizioni e permettere invece alle immagini di esprimersi in tutta la loro potenza evocativa. Un esempio straordinario di vera arte cyberpunk.

Merito dell’artista è stato quello di cogliere l’atmosfera del concetto stesso di città cyberpunk evitando di darne una descrizione visiva troppo dettagliata e consentendo, a chi osserva le sue illustrazioni, di immaginare e sognare.

Se apprezzate i lavori di Wadim Kashin, sono disponibili moltissime illustrazioni non solo di ambientazione cyberpunk che vi lasceranno a bocca aperta. Visitate la pagina deviantArt e il blog Tumblr dell’artista.


BIOGRAFIA: Wadim è un artista che vive a Mosca. Non ha mai frequentato lezioni di disegno e nessuno nella sua famiglia ha mai intrapreso la carriera di artista professionista ma Wadim ama disegnare sin dalla sua infanzia. Nel 2008 ha iniziato a realizzare in modo serio illustrazioni di Fantascienza e Fantasy. Ha tratto maggiormente ispirazione da Stephan Martiniere, John Berkey e Pavel Filonov. Si dedica con molta attenzione alle astrazioni che gli permettono di creare la composizione e l’armonia generale tra i colori. Lavora come artista freelance. “Il mio sogno è che un giorno la Digital Art verrà considerata al pari dei capolavori dei più grandi artisti del mondo“, ha dichiarato Wadim.

cyberpunk-arte-26-wadim-kashin

cyberpunk-arte-26-wadim-kashin

cyberpunk-arte-26-wadim-kashin

cyberpunk-arte-26-wadim-kashin

cyberpunk-arte-26-wadim-kashin

ENGLISH BIO: Wadim is a Moscow-based artist. He has never attend any drawing classes and nobody in his family was a professional artist but Wadim loves drawing from early childhood. In 2008 he started drawing in Sci-Fi and Fantasy seriously. His main inspirers are Stephan Martiniere, John Berkey and Pavel Filonov. He pays much attention to abstraction which helps him to create the general composition and harmony between colours in general. He works as a freelance artist. “My dream is that one day Digital Art will be evaluated just as the masterpieces of the greatest artists of the world“, says Wadim.

Ultimi da CPnell'Arte

Vai a Inizio